Longerin è caratterizzata da uno schienale alto che vuole rendere omaggio alla famosa sedia Hill House, disegnata da Charles Rennie Mackintosh, e che negli anni è diventata un’inconfondibile icona dell’arredamento di design.
La sua seduta concava è il risultato di una ricerca che ha voluto coniugare l’eleganza del design con il necessario comfort ergonomico. Grazie alla forma avvolgente dell’appoggio infatti la posizione da seduti risulta comoda ed è favorita dallo schienale leggermente reclinato che permette l’appoggio della schiena in una posizione naturale e riposante.
Deve il suo nome alle Crode dei Longerin, caratteristiche cime situate in Comelico, a cavallo tra la famosa Val Visdende ad Est e la Valle del Torrente Digon a Ovest, le cui acque scendono fino ad incontrare il Torrente Padola ai piedi dell’abitato di Candide.
Dalla vetta dei Longerin lo sguardo si allarga verso la nota cresta di confine che dal Monte Cavallino porta alla Cima Palombino, teatri funesti e tragici delle battaglie della Prima Guerra Mondiale.